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Per effettuare una chiamata tramite il Pannello Telefonico di YouNeed puoi:
  • Comporre il numero cliccando i tasti del Pannello Telefonico;
  • Digitare i numeri o un nome direttamente nell'area di testo (in “Inserisci nome o numero”).
NOTA: se invece preferisci effettuare una chiamata direttamente dal telefono fisso è sufficiente alzare la cornetta e comporre normalmente il numero desiderato.
Per rispondere ad una chiamata in entrata basta alzare semplicemente la cornetta e YouNeed attiverà la conversazione.
Questa azione è possibile solo se sei abilitato.
Si chiama “Call pick - up”. Nell’area Telefono » Chiamate interni basta cliccare sull’icona per prendere la chiamata di un collega non in postazione.
Per trasferire una chiamata ci sono due modi:
  • Trasferimento diretto: puoi comporre direttamente il numero o il nome della persona a cui trasferire la chiamata nella finestra che compare a destra senza mettere in pausa la conversazione.
  • Trasferimento assistito: permette, durante una chiamata in corso, di comporre un altro numero a cui trasferire la chiamata ricevuta. Nel momento in cui parte la seconda chiamata, la prima viene automaticamente messa in sospeso. Quando l'altro numero chiamato risponde, si avranno due chiamate in corso: la prima sospesa e la seconda attiva. Abbassando la cornetta la prima chiamata e la seconda vengono collegate automaticamente.
Il tasto sospende una chiamata in corso. Dopo aver sospeso una chiamata, il proprio telefono resta comunque occupato. Se a questo punto si abbassa la cornetta mentre l'altra persona è nello stato di “sospeso”, la conversazione si chiude.
È possibile riprendere la chiamata cliccando sul tasto
Dal menù Impostazioni » Impostazioni Telefono cliccando su posto sulla sinistra.
Seleziona l'opzione “Sì” nella sezione “Abilitare” e in seguito scegliere quando abilitare il trasferimento selezionando i giorni della settimana e la fascia oraria. Stabiliti questi parametri scegliete le azioni che preferite tra: “Non disturbare”, “Deviazione” e “Casella Vocale”.
Selezionando “Deviazione” si sceglie di inoltrare la chiamata in ingresso ad un altro numero di telefono da indicare nel campo“Inoltra a”. È possibile scegliere di deviare la chiamata: sempre, quando il telefono è occupato oppure quando la chiamata non riceve una risposta.
È semplicissimo. Sul tastierino telefonico clicca l’icona colorata a sinistra del tuo stato e passa su “Non disturbare” . In questo modo non riceverai chiamate da nessun utente.
Nell’area Registro trovi l’archivio di tutte le “Chiamate perse”, “Chiamate Ricevute” e “Chiamate Effettuate”. Inoltre puoi vedere maggiori dettagli come:
  • Data/Ora della chiamata
  • Numero o il nome (se l'utente è registrato)
  • Durata
Nell’area Registro inserendo il parametro di ricerca (nome o numero) nell’apposito spazio Cerca è possibile filtrare le chiamate effettuate, ricevute o perse.
Se hai attiva l’opzione Hotel puoi vedere nell’area a te dedicata Registro Chiamate, le chiamate effettuate da ogni camera della tua struttura.