Controlla fra le nostre domande frequenti e trova la soluzione al tuo problema

Nella parte destra di YouNeed, nella sezione Gruppi, visualizzi tutti gli utenti. Dall’elenco, cliccando sull’icona è possibile avviare una conversazione.
Entra nella sezione Messaggi e clicca su messaggi pubblici sempre in alto rispetto alle altre conversazioni. La chat pubblica è accessibile soltanto dalla sezione “Messaggi”.
Ci sono diversi modi.
Se sei già nell’area Messaggi noterai che in fondo alla pagina è presente una zona più grigia con la scritta: “rilascia qui gli utenti per creare un gruppo. È sufficiente trascinare e rilasciare gli utenti posti nel pannello “Gruppi - Contatti” sulla destra.
Oppure, clicca sul pulsante Aggiungi, posto sempre in fondo alla pagina. Vedrai apparire una sezione per scegliere gli utenti che vuoi nel tuo gruppo. Una volta scelto un utente è possibile inserirne un secondo e un terzo spostando il cursore nell'area di testo e aggiungendo gli altri utenti. Una volta selezionati tutti, cliccare su OK, automaticamente vedrai apparire la tua chat di gruppo.
Certo. Nell’area Amministrazione » Utenti e Gruppi e, nella sezione “Gruppi”, clicca sul tasto nel box. Sarà possibile aggiungere o rimuovere un utente, cambiare il nome del gruppo, assegnare un colore diverso o renderlo visibile nel pannello contatti sulla colonna di destra di YouNeed
Certamente. Nella sezione Messaggi puoi vedere lo storico di tutte le conversazioni e chat effettuate sia all'interno dei gruppi che nelle singole conversazioni riservate.
Sì. La cronologia di una chat può essere eliminata direttamente dalla chat stessa cliccando sull’icona in alto a destra » Cancella Cronologia.
Certo, è possibile archiviare una chat.
Se vuoi archiviare una chat aperta puoi farlo in modo molto semplice e simile a come si cancella la cronologia, ovvero cliccando sull’icona » Archivia Conversazione
Oppure dall’area Messaggi puoi cliccare sull’icona per archiviare la conversazione automaticamente. Per renderla nuovamente visibile selezionare “Mostra messaggi archiviati” sotto l’area Cerca.
E’ possibile inviare un file (fino a 500MB) trascinandolo e rilasciandolo nella sezione di testo della finestra chat oppure cliccando il tasto e selezionando il file dal proprio PC.
Certo. Nella sezione Messaggi clicca sul tasto Visualizza file della conversazione che ti interessa e vedrai aprire l’elenco di tutti i file scambiati.
NOTA: i file che vengono eliminati dalla propria conversazione non saranno più mostrati.
Si, certo. Nella finestra di chat, in una conversazione riservata, clicca il tasto "Aggiungi Persone” e nell’area di testo che compare scegli l’utente che desideri, clicca OK e includi la persona nella chat.